martedì 16 dicembre 2008

Premio Letterario “Antichi Sapori Mediterranei” (Scadenza 16/02/2009)

Premio Letterario
“Antichi Sapori Mediterranei ”
terza edizione - 2008

“Il profumo dei ricordi: aromi e sapori di casa,
ingredienti gustosi della vita”

Regolamento

Il Ristorante “Bartolo e Mica” con il Patrocinio della Città di Novate Milanese, Assessorato Biblioteca e Cultura e la collaborazione di Anthelios Edizioni organizza la terza edizione del Premio Letterario “ANTICHI SAPORI MEDITERRANEI”.
1. L’iscrizione al concorso è aperta ai maggiori di anni 15 senza distinzione del comune di provenienza, per i minorenni è necessaria autorizzazione scritta dei genitori su apposito modulo allegato al regolamento e copia del documento di identità di uno dei genitori.
2. Sono ammessi scrittori di ogni nazionalità purché le opere presentate siano tradotte in italiano.
3. Non è richiesta nessuna quota di iscrizione.
4. Il tema Narrativo del concorso è : “IL PROFUMO DEI RICORDI: AROMI E SAPORI DI CASA, INGREDIENTI GUSTOSI DELLA VITA”
5. Il premio si articola in due sezioni: SEZIONE NARRATIVA e SEZIONE POESIA.
6. Per la sezione NARRATIVA sono ammesse opere con un limite di 10 cartelle da 45 righe ciascuna; per la sezione POESIA è consentito il libero componimento.
7. Ogni concorrente può partecipare con un’opera per ognuna delle due sezioni.
8. Le opere dovranno pervenire in forma scritta ed essere inviate al seguente indirizzo ENTRO E NON OLTRE LUNEDI’ 16 FEBBRAIO 2009 alle ore 18.00 (per le copie inviate tramite posta farà fede il timbro postale)

INVIO TRAMITE POSTA
RISTORANTE “BARTOLO E MICA”
Terza edizione Premio Letterario “ANTICHI SAPORI MEDITERRANEI”
Via F.Turati 23
20026 Novate Milanese - Milano

CONSEGNA TESTI A MANO
TERZA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO
“ANTICHI SAPORI MEDITERRANEI”
BIBLIOTECA COMUNALE
VILLA VENINO
LARGO PADRE AMBROGIO FUMAGALLI 5
20026 NOVATE MILANESE - MILANO

9. Il plico sigillato e inviato dovrà contenere due buste contrassegnate: una con la lettera A e una con la lettera B
10. La busta A dovrà contenere 2 copie anonime dell’opera, con l’indicazione del solo titolo dell’opera stessa; la busta B dovrà contenere i dati del concorrente: NOME, COGNOME, FIRMA AUTOGRAFA, COMUNE DI PROVENIENZA, RECAPITO TELEFONICO, INDIRIZZO DI RESIDENZA COMPRENSIVO DI C.A.P. e, per i minori, l’autorizzazione scritta dei genitori su apposito modulo allegato al regolamento e copia del documento di identità di uno dei genitori.
11. Il materiale inviato non sarà restituito.
12. Il candidato iscrivendosi al concorso accetta il presente regolamento e libera l’organizzazione del concorso da ogni responsabilità circa gli eventuali diritti sull’opera presentata, anche di terzi.
13. Il candidato iscrivendosi al concorso accetta ogni utilizzo che l’organizzazione farà delle opere presentate.
14. La composizione della commissione esaminatrice sarà resa nota al momento della proclamazione dei vincitori nella serata di premiazione.
15. La commissione valuterà gli elaborati in base a criteri di originalità del brano, intensità dell’opera, capacità narrativa e descrittiva degli episodi raccontati e all’attinenza al tema del concorso.
16. I vincitori del concorso sono 2, uno per sezione.
17. I vincitori del concorso saranno eletti a maggioranza dalla giuria.
18. Il giudizio della commissione è insindacabile e inappellabile.
19. I nomi dei vincitori saranno pubblicati sui siti-web www.bartoloemica.it e www.comune.novate-milanese.mi.it/biblio , oltre a mezzo stampa su quotidiani e settimanali che aderiscono all’iniziativa.
20. La serata di premiazione si terrà SABATO 07 MARZO 2009 dalle ore 18.00 presso VILLA VENINO, NOVATE MILANESE. Per i vincitori residenti in località distanti dalla sede di premiazione è previsto il pernottamento a carico dell’organizzazione.
21. Il presente regolamento è disponibile sui siti internet www.bartoloemica.it e www.comune.novate-milanese.mi.it/biblio oppure è possibile richiederne copia presso il banco prestiti della Biblioteca di Novate Milanese
22. Il candidato partecipando al premio letterario, con riferimento all’art.10 della legge 31/12/1996 n.675, espressamente garantisce il suo consenso al trattamento dei propri dati personali secondo termini e modalità previsti dalla vigente legge

PREMIO AL VINCITORE DI OGNI SEZIONE 200,00 EURO

Nessun commento: