martedì 4 novembre 2008

Premio Nazionale Salotto Letterario "Racconti in Passerella da Torino a Palermo" (Scadenza 31/12/2008)

1. Organizzazione: Associazione Culturale SALOTTO LETTERARIO
2. Indirizzo: C.so Telesio 8 Torino
3. Email: info@salottoletterario.it
4. Tel. 3314136072
5. Sito internet: www.salottoletterario.it

6. Manifestazione e Premiazione:
Torino sabato 9 maggio 2009
Palermo sabato 16 maggio 2009

7. Sezioni: due sezioni, così suddivise:
I.SEZIONE INEDITO "Torino" - Racconto breve inedito, tema libero. Le opere dovranno essere presentate in lingua italiana. Dovrà essere indicata la sezione "Torino" per la partecipazione alla manifestazione Piemontese.
II.SEZIONE INEDITO "Palermo" - Racconto breve inedito, tema libero. Le opere dovranno essere presentate in lingua italiana. Dovrà essere indicata la sezione "Palermo" per la partecipazione alla manifestazione Siciliana.

10. Lunghezza opere ammesse: massimo di tre cartelle da trenta righe per sessanta battute ciascuna.

11. N° Copie da spedire: 1 copia dattiloscritta per spedizione postale; La copia anonima contrassegnata dal titolo e dalla sezione a cui si partecipa dovrà essere accompagnate da una busta sigillata contenente: la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte (scaricabile dal sito), ricevuta di versamento della quota di adesione. La stessa opera dovrà inoltre essere obbligatoriamente inviata via mail all'indirizzo info@salottoletterario.it con oggetto "Racconti in passerella".

12. Il plico dovrà essere indirizzato a:
Associazione Culturale
"SALOTTO LETTERARIO"
C.so B.Telesio n. 8
10146 Torino

entro il 31 dicembre 2008 (farà fede la data del timbro postale).
Le opere parteciperanno al Premio in forma rigorosamente anonima, fino alla conclusione dei lavori della giuria.

13. Quota di adesione : 15 euro, per spese di segreteria e corrispondenza.
La quota potrà pervenire in contanti unitamente alle opere o tramite :
- bollettino del versamento della quota da effettuare sul c/c postale n. 63940845 intestato a : Ass. Cult. Salotto Letterario C.so B. Telesio n.8 - 10146 Torino indicando come causale: " Racconti in passerella 2008 "
- oppure tramite bonifico bancario intestato a : Ass.Cult.” Salotto Letterario “ C.so B.Telesio n°8 10146 Torino
Banco Posta Cod. Iban IT 52 O 07601 01000 000063940845 indicando come causale " Racconti in passerella 2008 ".

14. Premi: in denaro e targa ricordo. A tutti i finalisti presenti alla cerimonia di premiazione, fino al 20° posto, sarà consegnata una medaglia ricordo. I vincitori sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione. I premi in denaro dovranno essere ritirati dagli interessati al momento della premiazione, pena il decadimento del diritto al premio. L'invito alla cerimonia di premiazione è esteso a tutti i concorrenti e ai loro familiari, ma non dà diritto ad alcun rimborso delle spese di soggiorno e di viaggio. L'ente organizzatore avviserà per tempo i premiati e si riserva il diritto di pubblicare i lavori pervenuti sul sito www.salottoletterario.it

15. Giuria: I nominativi dei membri della giuria, composta da un collegio di esperti, saranno resi noti dopo l'assegnazione dei premi.

16. Il giudizio della giuria è insindacabile.

17. I lavori inviati non saranno restituiti. La partecipazione implica l'accettazione di tutte le norme del presente bando, che potrà, a giudizio degli organizzatori, subire qualche variazione. Ai sensi della legge 675/96 e successive modificazioni, gli indirizzi e i dati personali dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente per il premio.

18. Richiesto Patrocinio: Regione Piemonte - Provincia di Torino - Città di Torino – Regione Sicilia - Provincia di Palermo - Città di Palermo.

19. Per ulteriori informazioni sul concorso: Associazione Culturale "Salotto Letterario" C.so B.Telesio 8 - 10146 Torino - cell. 3314136072 o inviare e-mail a: info@salottoletterario.it

Note: Gli organizzatori del concorso si riservano il diritto di stampare o di far pubblicare in qualsiasi momento, senza compenso per diritti d'autore, le opere presentate. In ogni caso gli elaborati inviati non saranno restituiti.

Nessun commento: