mercoledì 5 novembre 2008

Concorso Nazionale di Poesia "Oscar della Poesia 2009" (Scadenza 31/12/2008)

Scadenza iscrizione: 31 dicembre 2008
Organizzazione: Associazione Culturale SALOTTO LETTERARIO
Indirizzo: C.so Telesio 8 – 10146 Torino
Email: oscarpoesia@salottoletterario.it
Telefono: 331 4136072
Sito internet: www.salottoletterario.it

POTRANNO ISCRIVERSI SOLO POETI CHE SI SONO CLASSIFICATI FRA I PRIMI TRE POSTI IN UN CONCORSO DI POESIA. E’ necessario per accertare la veridicità di quanto il poeta dichiara, allegare fotocopia della lettera ricevuta dall’Ente Organizzatore che comunicava al Poeta il piazzamento ottenuto nel Concorso Nazionale oppure copia dell’articolo di una rivista letteraria che dia esauriente resoconto della manifestazione con i nominativi dei poeti vincitori, o qualsiasi altro documento comprovante il piazzamento conseguito

Lunghezza opere ammesse:
Le poesie presentate dovranno essere tassativamente le stesse che hanno avuto un piazzamento nei primi tre posti dei Concorsi di Poesia autocertificati.

N° Copie da spedire: Le poesie devono pervenire DATTILOSCRITTE in duplice copia. Le copia anonime contrassegnate solo dal titolo dovranno essere accompagnate da una busta sigillata contenente: la scheda di partecipazione scaricabile dal sito (box "info utili" nella colonna a sinistra di questa pagina) e dalla lettera ricevuta dall’Ente Organizzatore che comunicava al Poeta il piazzamento ottenuto nel Concorso Nazionale comprovante il piazzamento conseguito.

La stessa opera dovrà inoltre essere inviata via mail all'indirizzo oscarpoesia@salottoletterario.it per la pubblicazione sul sito dell'associazione e nell'antologia dedicata all’oscar che conterrà le 50 opere finaliste.

Il plico dovrà essere indirizzato a:
Associazione Culturale
"SALOTTO LETTERARIO"
C.so B.Telesio n. 8
10146 Torino

entro il 31/12/2008 farà fede il timbro postale, le liriche che arriveranno oltre tale data, saranno cestinate. Vi preghiamo di allegare anche un francobollo di posta normale o prioritaria per eventuali comunicazioni della nostra segreteria.

Quota di adesione:
Per partecipare al Concorso per ogni sezione sono state fissate le seguenti quote :
- Euro 10 per l’invio di una sola poesia
- Euro 15 per l’invio di due poesie
- Euro 20 per l’invio di tre poesie

Le quote potranno pervenire in contanti unitamente alle opere o tramite:
- bollettino del versamento della quota da effettuare sul c/c postale n. 63940845 intestato a : Ass. Cult. Salotto Letterario C.so B. Telesio n.8 - 10146 Torino indicando come causale: " OSCAR della Poesia 2009 "
- oppure tramite bonifico bancario intestato a : Ass.Cult.” Salotto Letterario “ C.so B.Telesio n°8 10146 Torino Banco Posta N.c/c 000063940845 ABI 07601 CAB 01000 CIN 0 indicando come causale " OSCAR della Poesia 2009 ".

FINALE : La premiazione è fissata per sabato 4 aprile 2009 presso la Sede del “Salotto Letterario “ di Torino - Via Sansovino n. 243/55 alle ore 16,30

Premi:
- Oscar + Attestato al primo classificato.
- Oscar + Attestato al 2° e al 3° classificato.
- MEDAGLIA RICORDO e DIPLOMI
per n.°20 MENZIONI D’ONORE e n° 20 SEGNALAZIONI DI MERITO

Notizie sul risultati: Ai VINCITORI del Concorso verranno comunicati l’esito , la data e il luogo della Premiazione, durante la quale saranno lette le poesie vincitrici.

I VINCITORI che non potranno ritirare il PREMIO ASSEGNATO potranno delegare un familiare o, su richiesta , potranno riceverlo a casa con spese a carico del destinatario. ( I premi non richiesti non verranno inviati ).

Giuria: Sarà resa nota al momento della Cerimonia di Premiazione; le Sue decisioni sono insindacabili e inappellabili

Note: Il Comitato organizzatore potrà apportare, al presente regolamento, le opportune modifiche per il buon esito della manifestazione.

- Il Comitato organizzatore non risponde per eventuali perdite o manomissioni delle poesie inviate dovute alla spedizione.

- Le composizioni inviate non verranno restituite.

- La partecipazione al Concorso costituisce espressa autorizzazione ad una eventuale pubblicazione e non darà diritto ad alcun compenso per i diritti di autore.

Nessun commento: