giovedì 6 novembre 2008

Concorso "Salvate la Scuola" (Scadenza 30/11/08)

La casa editrice Ariaperta indice un concorso letterario sul tema del salvataggio e della difesa della scuola pubblica, tema da intendere nella sua accezione più ampia. E‘ possibile partecipare con :

* Racconti brevi da una cartella (raccontate una vostra esperienza a scuola, un libro che vi ha cambiato la vita, un incontro con un insegnante speciale, proposte per cambiare in meglio la vostra scuola, tutto quello che vi viene in mente).

* Vignette, foto, slogan o elaborati grafici da utilizzare visivamente come campagna stampa
* Video da inserire in rete con in coda il riferimento al concorso e al nostro sito internet.

Allegate 2 righe con una breve nota biografica informale.

Gli elaborati più interessanti, fra quelli pervenuti ogni settimana, saranno pubblicati sul sito. Settimanalmente potranno essere premiati 2 elaborati con una pacco sorpresa (contenente libri o riviste da collezione). A fine concorso (30 novembre 2008) verrà proclamato il racconto vincitore che riceverà un megapacco contenente libri e riviste da collezione. Potranno essere premiati anche i migliori video virali o altre espressioni artistiche pervenute.

Art.1 – La casa editrice Ariaperta indice per l’anno 2008 un Concorso artistico per un racconto breve, una elaborazione grafica o video.

Art.2 - Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti d’età; i partecipanti dovranno inviare un elaborato inedito in lingua italiana sul tema del salvataggio e la difesa della scuola pubblica, tema da intendere nella sua accezione più ampia. Si possono inviare più elaborati.

Art.3 - L’elaborato deve essere completato con le generalità dell’Autore, indirizzo, telefono, casella di posta elettronica e corredate da una sintetica scheda biografica (due- tre righe)

Art.4 - Gli elaborati devono essere spediti entro, e non oltre, il 30 novembre 2008 (ma conviene inviarli via via da subito per avere più possibilità di aggiudicarsi i premi settimanali, la pubblicazione settimanale e quindi maggiore visibilità ) via posta elettronica (con formato word) a:

ariapertalab@gmail.com

Art. 5 - La Giuria sarà composta dal comitato di redazione della casa editrice Ariaperta. Saranno comunque tenuti in grande considerazione tutti i commenti dei lettori agli elaborati pervenuti e pubblicati.

Art. 6 – Gli autori si assumono tutta la responsabilità per i contenuti degli elaborati partecipanti al Concorso.

L’Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento, se necessarie per causa di forza maggiore.

Gli autori rinunciano ai diritti d’autore per la pubblicazione dei propri elaborati sul sito internet www.salvatelascuolapubblica.splinder.com e su tutti i siti che aderiranno alla campagna promozionale, per utilizzi promozionali cartacei, multimediali e televisivi , teatrali, radiofonici rimanendo comunque liberi di utilizzare le proprio opere per altri scopi o concorsi.

La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

Ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

ariapertalab@gmail.com

www.salvatelascuolapubblica.splinder.com

Nessun commento: