sabato 20 aprile 2013

PREMIO DI NARRATIVA UMORISTICA “Primo Leone” (Scadenza 31/05/2013)


LA VALLISA E SECOP EDIZIONI
BANDISCONO la prima edizione del

PREMIO DI NARRATIVA UMORISTICA

“Primo Leone”

in ricordo dello scrittore scomparso, redattore della rivista LA VALLISA, autore di numerosi volumi di narrativa, poesia, saggistica, pittore e ideatore di format televisivi. 

REGOLAMENTO

1) Il Premio ha per oggetto un racconto di narrativa umoristica.

2) Possono partecipare tutti coloro che abbiano superato il 18° anno di età senza limitazioni d’altro genere.

3) Si concorre con uno o più racconti (max 3) in lingua italiana della lunghezza massima ciascuno di 10 cartelle standard.*

4) I racconti dovranno essere inviati agli indirizzi sotto riportati in forma elettronica, mentre una copia in forma cartacea dovrà essere inviata alla segreteria.

5) I racconti dovranno essere inediti.**

6) Su tutti i racconti inviati dovranno essere indicati i dati completi del partecipante, compreso l’indirizzo elettronico, e la seguente dichiarazione: L’opera è frutto del mio ingegno, è di mia esclusiva proprietà ed è inedita. Su quella cartacea, oltre i dati e la dichiarazione, dovrà essere apposta la firma dell’autore.

7) le opere dovranno essere inviate in forma elettronica a:
- altomare51@hotmail.com
- enricobagnato@libero.it
- angeladeleo@secopedizioni.it
- marcoignazio.desantis@mail.com
- daniele.giancane@cheapnet.it
- gianni.a.palumbo@Facebook.com
mentre la copia in forma cartacea, in raccomandata, dovrà essere inviata a:
Angela Giannelli, via Messenape, 24/d  70132 Bari,  precisando sulla busta: “Premio Primo Leone”. Si prega di usare preferibilmente buste mezzo protocollo.

8) Il termine dell’invio è entro e non oltre  il 31 maggio 2013, con riferimento all’invio della copia cartacea, farà fede la data del timbro postale. I dattiloscritti inviati non saranno restituiti.

9) Racconti inviati soltanto agli indirizzi elettronici senza l’invio della copia in forma cartacea non saranno presi in considerazione.

10) Tutti i partecipanti saranno invitati alla manifestazione finale e informati dell’esito del concorso. Le spese di viaggio e permanenza saranno a loro carico.

11) Il concorso è gratuito.

12) I racconti finalisti, a insindacabile giudizio della Giuria, saranno raccolti in una antologia pubblicata dalla SECOP Edizioni di Giuseppe Piacente (Corato, Bari).

13) A ciascuno dei vincitori saranno date in omaggio cinque copie  dell’antologia, inoltre usufruiranno dello sconto-autori del 30% sull’acquisto di eventuali altre copie.

14) L’antologia dei racconti finalisti sarà presentata ufficialmente il 2 settembre 2013, durante la manifestazione FIERO DEL LIBRO che si tiene in Corato (BA).

15) La classifica finale sarà resa pubblica il giorno della premiazione e comunicata alle maggiori testate giornalistiche locali; gli autori dei racconti finalisti verranno avvisati prima personalmente.

16) I risultati del Premio saranno pubblicati sulla rivista LA VALLISA sulla quale apparirà anche un ampio resoconto della manifestazione con fotografie e interviste.

17) A tutti i finalisti, che interverranno alla manifestazione e che lo comunicheranno in tempo, sarà dato un omaggio in prodotti locali e un attestato di partecipazione. 

18) Il giudizio della Giuria è insindacabile e la partecipazione al concorso comporta l’accettazione del suo operato.

19) Con l’invio degli elaborati i partecipanti autorizzano la pubblicazione nell’antologia dei racconti finalisti. 

20) I racconti restano in ogni caso di proprietà degli autori, che rinunciano ai diritti d’autore esclusivamente per la pubblicazione nell’antologia. 

21) Si declina ogni responsabilità per disguidi postali, smarrimenti ed eventuali plagi.

22) La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di tutte le norme stabilite nel presente bando.

23) I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 196/2003 sulla privacy.

24) Per ogni eventuale controversia sarà competente il foro di Bari.

La Giuria è composta da
Presidente della giuria: Daniele Giancane
Componenti della Giuria: Donato Altomare, Enrico Bagnato, Angela De Leo, Marco Ignazio De Santis, Gianni Palumbo
Segretaria del premio: Angela Giannelli

NOTE
* Una cartella standard si intende di 2000 battute, spazi compresi.
** Un racconto si intende ‘inedito’ quando non è stato mai pubblicato in una qualsiasi forma da un editore. Racconti pubblicati su fanzine amatoriali, su web o siti amatoriali sono da intendersi inediti.

Nessun commento: