venerdì 21 maggio 2010

Concorso Letterario "Parole in Corsa" (Scadenza 30/06/2010)

Art.1 E' indetto un concorso letterario per scrittori inediti.

Art.2 I racconti inediti, in lingua italiana e a tema libero, devono avere una lunghezza massima di 90 righe, ogni riga massimo 58 battute, e comunque non oltre 5300 battute compresi gli spazi. Ogni partecipante può inviare un solo racconto.

Art. 3 I racconti inediti scritti su supporto digitale (e.mail) e corredati dai dati identificativi dell'autore (nome, cognome, età, professione, indirizzo, numero telefonico), devono essere inviati, entro e non oltre il 30/06/2010, al seguente indirizzo di posta elettronica: paroleincorsa@arpaonline.it.

Art. 4 Tutti i racconti saranno pubblicati e consultabili sul sito www.arpaonline.it.

Art. 5 Tra tutti i racconti pervenuti in tempo utile una apposita Giuria sceglierà il vincitore che verrà premiato con un computer portatile.

Art. 6 La partecipazione al Concorso è gratuita. I partecipanti al Concorso rinunciano contestualmente all'invio dei racconti e al riconoscimento dei diritti di autore a qualsiasi titolo. L'Arpa si riserva la possibilità di raccogliere i migliori racconti in una pubblicazione successiva.

Art. 7 Non verranno presi in considerazione i racconti che eccedano di lunghezza stabilita, che siano pervenuti fuori tempo massimo, che violino le condizioni di cui all'art. 3, che, infine, per gli argomenti trattati possano, a insindacabile giudizio dell'Arpa, esporre la stessa a contenziosi di tipo legale.

Art. 8 Il presente Concorso sarà pubblicizzato sui mezzi dell'Arpa e attraverso i media.

Art. 9 I racconti che risulteranno finalisti parteciperanno al Concorso Nazionale Parole in Corsa organizzato dall'associazione trasporti ASSTRA.

Art. 10 I dati personali trasmessi verranno trattati in conformità alla Legge 196/2003 e utilizzati esclusivamente per le finalità connesse al Concorso in oggetto ed al collegato Concorso Nazionale ASSTRA e conservati per il tempo strettamente necessario all'espletamento dei suddetti concorsi.

Art. 11 Ai sensi del D.P.R. 430 del 26/10/2001 art.6 il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

Nessun commento: