venerdì 14 maggio 2010

Premio di Poesia Giuseppe Sunseri (Scadenza 15/05/2010)

L'Assessorato alle Attività Culturali, del Comune di Trabia indice la VIII edizione del premio internazionale di poesia "Trabia-G.Sunseri".
Al concorso possono partecipare autori italiani e stranieri con opere a tema libero. Il premio si articola in quattro sezioni:

a) sezione poesia italiana edita;
b) sezione poesia siciliana edita;
si partecipa con un'opera edita in volume pubblicata tra il 1° gennaio 2007 e il 31 Dicembre 2009.
I concorrenti o gli editori devono inviare sei copie del volume compilando la scheda di partecipazione.

c) sezione poesia italiana inedita
d) sezione poesia siciliana inedita
Si partecipa con un massimo di due poesie in lingua italiana e/o siciliana a tema libero, inviando sei copie dattiloscritte dell'elaborato, senza correzioni, in fogli formato A4, corredate dall'allegata scheda di partecipazione, oppure, per chi non ne fosse in possesso, dalle generalità con data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, eventuale indirizzo e-mail, accettazione del regolamento, dichiarazione che l'opera è frutto della propria fantasia creativa e firma (solo in una copia dell' elaborato). Per la eventuale pubblicazione su internet e/o su volume è necessario inserire l'elaborato anche su floppy disk.

-La partecipazione al premio è assolutamente gratuita

- Le opere concorrenti a tutte le sezioni dovranno essere inviate entro il 15 maggio 2010 con plico (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:
Segreteria Premio di Poesia "Trabia-G.Sunseri"
Assessorato Attività Culturali
Comune di Trabia via Spalla, 1 - 90019 Trabia

- I volumi e gli elaborati non saranno restituiti.

- La Commissione giudicatrice, composta da cinque membri sarà presieduta dal prof. Salvatore Di Marco,critico letterario e scrittore, ed il giudizio sarà inappellabile. La Commissione, inoltre, sceglierà i componimenti che l'Amministrazione Comunale si riserva di pubblicare in volumi, nonchè altri elaborati per una menzione speciale.
La giuria procederà alla valutazione delle opere pervenute, con successiva attribuzione dei premi,a condizione che in ogni sezione,siano presenti minimo 3 elaborati di autori diversi.

Premi da assegnare:
Sezione a/Poesia italiana edita
Sezione b/ Poesia siciliana edita
Al 1° classificato: premio in denaro di Euro 1.000,00, targa del Comune di Trabia e un soggiorno in pensione completa per due persone a Trabia (viaggio escluso) per due giorni.
Al 2° e 3° classificato: targa del Comune;
A tutti i partecipanti sarà inviata una pergamena.
E' fatto obbligo all'autore e/o all'editore, vincitore del primo premio, di menzionare il riconoscimento sul volume stesso ove dovesse essere ristampato.

Sezione c/sezione poesia italiana inedita
Al 1° classificato: premio in denaro di Euro 250,00, targa del Comune di Trabia, soggiorno in pensione completa per due persone a Trabia (viaggio escluso) per due giorni.
Al 2° e 3° classificato: targa del Comune di Trabia.
A tutti i partecipanti sarà inviata una pergamena.

Sezione d /sezione poesia siciliana inedita
Al 1° classificato: premio in denaro di Euro 250,00, targa del Comune di Trabia, soggiorno in pensione completa per due persone (viaggio escluso) a Trabia per due giorni.
Al 2° e 3° classificato: targa del Comune di Trabia
A tutti i partecipanti sarà inviata una pergamena.

I premi in denaro dovranno essere ritirati personalmente dagli autori o da un loro delegato previa documentazione prevista dalla legge,sia del delegante,sia del delegato, pena il decadimento del premio stesso. I soggiorni non potranno essere utilizzati da terze persone.Il Comune di Trabia declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti dei plichi, ritardi postali o altro.

La cerimonia di premiazione avverrà a Trabia nel corso di una apposita serata di gala che si terrà il 27 giugno 2010 (o eventualmente in altra data qualora cause di forza maggiore lo dovessero imporre ed il cui programma verrà comunicato in tempo).

Nota - Ai sensi della Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, il trattamento degli stessi, di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa.

Nessun commento: