giovedì 27 gennaio 2011

Premio di Poesia e Narrativa "Val di Magra - Roberto Micheloni" (Scadenza 28/02/2011)

Bando di Concorso 2011

Il concorso avrà scadenza il 28 Febbraio 2011.

Il Premio sarà articolato in 5 sezioni:

Sez. A – Poesia singola. Il concorrente dovrà inviare le liriche (massimo tre) in SEI copie, di cui una firmata e recante l’indirizzo ed il numero telefonico dell’autore.

Sez. B – Volume edito di poesia. Sono ammessi libri editi negli ultimi 10 anni, si prega di inviare QUATTRO copie.

Sez. C – Racconto inedito si prega di inviare QUATTRO copie, di cui una firmata e recante l’indirizzo ed il numero telefonico dell’autore.

Sez. D – Libro edito di narrativa. Sono ammessi libri editi negli ultimi 10 anni. si prega di inviare QUATTRO copie.

Sez. E – Giovani riservata ai minori di anni 18


REGOLAMENTO

1. Possono partecipare al concorso tutti i poeti italiani e stranieri con testi anche in vernacolo purché recanti a fronte la traduzione in lingua italiana.

2. Sono previste più sezioni ed è consentita la partecipazione a tutte le sezioni.

3. Le opere relative al concorso dovranno essere inviate a Segreteria Cenacolo Artistico Letterario “R. Micheloni” C. P. 186 54011 AULLA MS. entro il termine previsto. (Farà fede la data del timbro postale).

4. i contributi spese segreteria possono essere inviati con versamento su c.c.p. 28008571 intestato a Nello Maccani - premio di poesia o in busta chiusa direttamente nel plico con gli elaborati.

5. la proclamazione ufficiale e la premiazione avverranno alla presenza delle autorità e di esponenti dell’arte e del mondo della cultura, nella data che verrà comunicata successivamente.

6. Le giurie il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, non sono le stesse per le varie sezioni. I nominativi dei giurati verranno resi noti al momento della proclamazione dei risultati.

7. Le opere poetiche ritenute meritevoli potrebbero essere raccolte in un volume (previo consenso dell’autore) che sarà presentato durante la cerimonia di premiazione e che verrà consegnato a chi ne avrà prenotato le copie.


CONTRIBUTO SPESE ORGANIZZAZIONE
La quota di partecipazione è fissata in €. 15 per ogni sezione ad esclusione della Sezione E - GIOVANI che è fissata in €. 5.00.
Si prega di scrivere la firma e i dati anagrafici in maniera leggibile.

PREMI
Ai PRIMI classificati delle sezioni A – B - C - D €. 300,00 - TRECENTO e diploma personalizzato.
Ai SECONDI classificati, opera artistica e diploma personalizzato.
Ai TERZI classificati,medaglia d’argento e diploma personalizzato.
Sono previsti premi Speciali, della Giuria e della critica.
Saranno inoltre conferiti i seguenti Premi Speciali:
Premio Speciale “Dino Pratici” per opere, edite o inedite, di saggistica.
Premio Speciale “Giulivo Ricci” per opere, edite o inedite, di carattere storico
L’organizzazione si riserva la facoltà di istituire ulteriori premi speciali.


CERIMONIA DI PREMIAZIONE
I concorrenti premiati, segnalati e tutti coloro ai quali possa interessare una giornata di studio e la partecipazione alla Cerimonia di premiazione dei vincitori, potranno assistere e partecipare a un convegno di studi su temi e momenti letterari. Sarà occasione di incontri e di scambio di esperienze. Tale manifestazione si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Aulla MS.
La giornata della premiazione si svolgerà presumibilmente nel mese di giugno 2011 col seguente programma:
ore 10.00 Convegno dibattito
ore 13.00 pranzo conviviale presso ristorante tipico (è necessario prenotarsi anticipatamente presso la segreteria)
ore 15.30 inizio cerimonia di assegnazione dei premi.

Per ulteriori informazioni scrivere a: nellomac@inwind.it

o chiamare i seg. numeri telefonici:
329 2157181, Nello Maccani, Presidente
328 3145215, Anna Magnavacca, Vice Presidente
333 3236218, Marina Pratici, Segretario

Nessun commento: