mercoledì 24 febbraio 2010

Concorso Nazionale L'Ecologia: "Ambiente e Natura" (Scadenza 24/04/2010)

L’AREOPAGO LETTERARIO (Rivista bimestrale di Scienze Sociali, di Lettere ed Arti) ha indetto il XXI Concorso Nazionale "L’ECOLOGIA: Ambiente e Natura" di Poesia, Narrativa e Pittura.

Art. 1 – La XXI Edizione del Concorso è riservata, come sempre, ad opere inedite e non premiate in altri Concorsi ed è aperta a tutti gli Scrittori e Poeti, anche stranieri, di lingua italiana, in tema Ecologico.

- POESIA (in lingua o in vernacolo) – fino a tre liriche, max 40 versi ognuna, in sette copie, con in calce nome, cognome ed indirizzo dell’Autore;

- NARRATIVA (racconto breve o saggio), lunghezza max cinque cartelle dattiloscritte, in sette copie;

- PITTURA:
a) Premio di Pittura “Clelia Sessa”
b) Pittura Giovani “Diego Fiume”

La partecipazione è senza limiti nelle dimensioni e nelle tendenze pittoriche.

Art. 2 – NESSUNA TASSA DI LETTURA E’ DOVUTA. Tuttavia, ogni concorrente dovrà far pervenire alla Segreteria del Concorso in via Ciro Generale Nastri 17 – Lancusi (SA) – entro e non oltre il 24 aprile 2010 gli elaboratori con un contributo di Euro 15,00 (anche in francobolli, al solo fine di sopperire alle spese postali, telefoniche e di stampa), per ogni Tela o per il Gruppo previsto dalla Sezione di Poesia o di Narrativa, sul c.c.p. N. 13703848 – Michele Sessa – Lancusi (Sa);

Art. 3 – Il Premio ai Vincitori consiste in Medaglie d’Oro, d’Argento e di Bronzo con Artistiche Pergamene, da ritirarsi direttamente o da persona espressamente delegata, il giorno della premiazione, Sabato 29 maggio 2010, nel Comune della Città di Fisciano (Sa), ore 17.00.

Il Premio Speciale Ecologia, negli anni 2006 era stato coferito al Principe Alberto II di Monaco e nel 2007 a Sua Santità Papa Benedetto XVI, nel 2008 ai Paesi Bassi, nel 2009 al prof. Giovanni Romano.

Art. 4 - Tutti i partecipanti saranno avvertiti in tempo.

Art. 5 – Il Giudizio delle Commissioni esaminatrici è definitivo ed in appellabile.

Art. 6 – La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione e l’osservanza di tutte le Norme del Bando – Regolamento.

Nessun commento: