mercoledì 1 luglio 2009

Premio Letterario Nazionale “Anna Osti” (Scadenza 31/07/2009)

7^ edizione Premio Letterario Nazionale
“Anna Osti”

Bando di partecipazione

1. La Biblioteca Comunale “Manfred B. Buchaster” di Costa di Rovigo bandisce la 7^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Anna Osti”, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Rovigo e di Porsche Italia.

2. Il premio si articola in tre sezioni:
a) opere edite di poesia in lingua pubblicate negli ultimi tre anni
b) opere edite di narrativa per l’infanzia pubblicate negli ultimi tre anni
c) silloge di poesie non edite (massimo 5).

3. Ogni autore può partecipare contemporaneamente a più sezioni con una sola opera.

4. Le opere, in cinque copie, dovranno pervenire unitamente ad una scheda contente le generalità complete dell’autore, l’indirizzo, il recapito telefonico e l’eventuale indirizzo e-mail. Una sola copia dell’opera dovrà essere firmata dall’autore.

5. Il materiale inviato non verrà restituito. Il materiale inedito può essere inviato, oltre che su cartaceo, anche su supporto informatizzato.

6. Per ogni opera è previsto il versamento di euro 12,00 quale quota di partecipazione effettuato sul c/c/p 11210457 Comune di Costa di Rovigo – Servizio di Tesoreria indicando quale causale: Iscrizione Concorso Letterario. Il tagliando di effettuato versamento dovrà essere allegato alla scheda delle generalità. Il mancato versamento o il mancato invio del tagliando, comporteranno l’eliminazione del partecipante.

7. La Giuria sarà presieduta dal Prof. Francesco Carbognin

8. I vincitori di ogni sezione riceveranno un premio rispettivamente:
• opere edite di poesia in lingua euro 750,00
• opere edite di narrativa per l’infanzia euro 500,00
• silloge di poesie non edite euro 500,00
il secondo, il terzo premiato ed un segnalato di ogni categoria riceveranno un attestato di partecipazione unitamente ad un giudizio di merito a cura della Giuria.

9. Un Premio speciale di euro 300,00 sarà assegnato dalla Giuria ad un autore particolarmente meritevole della sezione poesia inedita per autori nati dal 1979 in poi.

10. I vincitori del concorso saranno proclamati a giudizio insindacabile della giuria.

11. Le opere dovranno essere indirizzate a: Segreteria del Premio Letterario Nazionale “Anna Osti”; presso Biblioteca Comunale di Costa di Rovigo, Piazza San Rocco, 17 – 45023 Costa di Rovigo (RO) e spediti entro il 31 luglio 2009.

12. La premiazione avrà luogo a Costa di Rovigo domenica 4 ottobre 2009.

13. I premi assegnati dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori e dai finalisti o da persone da loro delegate per la circostanza con attestazione formale e fotocopia del documento di identità.

14. La mancata osservanza del regolamento comporterà l’esclusione d’ufficio dal premio.

Nessun commento: