lunedì 6 luglio 2009

Premio Internazionale di Poesia "Mons Aureus - Città di Montelepre" (Scadenza 06/08/09)

Con il patrocino della Provincia di Palermo, AAPIT Palermo, dell’Ass. Turistica ProLoco Montelepre, del Cif Montelepre, dell’Unione dei Comuni –Montelepre e Borgetto e del Comune di Montelepre, Gioventù Costantiniana

Ufficio Stampa Polizzi Video

III EDIZIONE
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA
“Mons Aureus”
CITTÁ DI MONTELEPRE

ART. 1 Il concorso si divide nelle seguenti sezioni:

SEZIONE A: possono partecipare tutti i poeti residenti in Italia o all’Estero con numero uno (1) componimento in lingua italiana, a tema libero, non superiore a trentacinque (35) versi.

SEZIONE B “Under 29”: possono partecipare tutti i poeti residenti in Italia o all’Estero che non abbiano compiuto il ventinovesimo (29’) anno di età, con numero uno (1) componimento in lingua italiana, a tema libero, non superiore a trentacinque (35) versi.

SEZIONE C: : possono partecipare tutti i poeti residenti in Italia o all’Estero con numero uno (1) componimento in lingua straniera, a tema libero, non superiore a trentacinque (35) versi, con traduzione a fronte.

SEZIONE D “Poesia Donna”: può partecipare ogni donna di qualunque età con numero uno (1) componimento in lingua italiana, non superiore a trentacinque (35) versi, che abbia come tema “La donna madre. Il sogno e la realtà di una maternità” . Il componimento che partecipa a questa sezione non concorrerà per il “Premio Mons Aureus”, ma per il premio CIF.

ART 2 Ogni autore può partecipare con un solo componimento e ad una sola sezione, salvo poetessa che volesse partecipare anche alla sezione D.

ART. 3 Gli elaborati devono essere inediti redatti in sette (7) copie: sei (6) anonime e una (1)firmata, corredata di nominativo, indirizzo, numero di telefono ed e-mail.

ART. 4 Gli autori dovranno spedire il tutto in una busta senza nessun segno di riconoscimento, indicando sul fronte la sezione o le sezioni scelte.

ART. 5 I dati personali verranno trattati ai sensi del D.Lgs. vv 196/2003.

ART. 6 Le opere dovranno pervenire per posta o a mano alla segreteria del premio, inderogabilmente entro e non oltre il 6 Agosto 2009 , presso il seguente recapito.

PRO-LOCO MONTELEPRE
Premio Internazionale di Poesia
“Mons Aureus” Città di Montelepre
via Roma n.5, 90040 Montelepre (PA)
Sicilia, Italia

ART. 7 LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO È GRATUITA

ART. 8 La premiazione avverrà in data e luogo da definire

ART. 9 Al componimento migliore tra tutte le sezioni andrà trofeo “Mons Aureus”. Saranno premiati i primi cinque (5) di ogni sezione, con attestati personalizzati, targhe o coppe. La giuria si riserva inoltre di assegnare ulteriori premi.

ART. 10 I premi verranno consegnati esclusivamente il giorno della premiazione al diretto interessato o a persona delegata.

ART. 11 Non verranno assegnati i premi qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti pari a quindici (15) per sezione.

ART. 12 “PREMI SPECIALI”

* Una giuria speciale assegnerà a un componimento della sezione D il PREMIO Centro Italiano Femminile.

* Il presidente della Pro Loco di Montelepre e il direttivo, sotto consiglio dei membri della giuria, assegneranno il PREMIO INTERNAZIONALE ALLA CULTURA “MONS AUREUS” ad un personaggio del panorama culturale nazionale o internazionale, e il PREMIO INTERNAZIONALE ALLA CULTURA “MONS AUREUS” – GIOVANI ARTISTI, a un giovane personaggio emergente del panorama culturale nazionale o internazionale.

ART. 13 Il giudizio della giuria è insindacabile.

ART. 14 Gli elaborati non saranno restituiti.

ART. 15 I concorrenti con l’invio dei lavori, implicitamente, accettano l’osservanza delle disposizioni di questo regolamento e autorizzano l’eventuale pubblicazione dei componimenti, restando, comunque, proprietari delle loro opere.

ART. 16 La giuria è parzialmente composta da Dante Maffia, Domenico De Masi e Tommaso Romano. Il resto della giuria sarà noto all’atto della premiazione.

ART. 17 I risultati saranno resi noti sul sito www.prolocomontelepre.it e www.montelepre.info e in diversi siti letterari. Verrà data inoltre comunicazione a mezzo stampa.

ART. 18 Tutti i partecipanti sono invitati alla cerimonia di premiazione , i vincitori saranno resi noti solo all’atto della premiazione. L’organizzazione non si farà carico di spese di soggiorno e/o altro.

ART. 19 Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi a i seguenti numeri: PRO-LOCO MONTELEPRE: tel/fax 0918984763. IL RESPONSABILE Leonardo Gaglio 3286730393 oppure ai seguenti indirizzi di posta elettronica : leonardo.gaglio@hotmail.it.
Per informazioni relative alla giuria e all’evento:
UFFICIO STAMPA POLIZZI VIDEO

Nessun commento: