domenica 18 gennaio 2009

PREMIO ONLINE “POESIA SOCIALE E DELLA PACE” (Scadenza 28/02/2009)

PREMIO ONLINE “POESIA SOCIALE E DELLA PACE”
indetto da Autori Online - Community dei creatori d’arte e cultura con la collaborazione di Poeta Online e delle Edizioni Artescrittura

BANDO DI CONCORSO

1. Il Premio online “Poesia sociale e della pace” è indetto da Autori Online - Community dei creatori d’arte e cultura con la collaborazione di Poeta Online e delle Edizioni Artescrittura.

2. Il Premio è dedicato alle poesie in lingua italiana liberamente ispirate ai temi della solidarietà, della fratellanza e della pace, per attestare la sensibilità dei creatori d’arte e cultura nei confronti di questi valori ineludibili dello spirito umano.

3. Ogni autore potrà concorrere con un massimo di cinque poesie inedite, di non più di trenta versi ciascuna. La partecipazione al Premio è a titolo gratuito.

4. Le poesie dovranno essere spedite per posta elettronica, entro il 28 febbraio 2009, all’indirizzo e-mail artescrittura@gmail.com (l’invio potrà essere effettuato esclusivamente via e-mail allegando le opere in formato elettronico).

5. Alle opere in concorso dovranno essere allegati i dati identificativi dell’autore: nome, indirizzo e numero di telefono. Le opere prive di tali dati saranno escluse dal concorso.

6. La Giuria è composta da: Giancarlo Bruschini (autore multimediale), Deborah D’Agostino (poeta e promotrice culturale), Massimo Nardi (giornalista), Massimo Pacetti (scrittore e consulente di comunicazione), Plinio Perilli (poeta e critico letterario), Bianca Maria Simeoni (giornalista e poeta), Raimondo Venturiello (scrittore e critico letterario).

7. Tutti i poeti ritenuti meritevoli dalla Giuria saranno pubblicati gratuitamente in un libro antologico intitolato “Poesia sociale e della pace”, nell’ambito della collana Antologie della Community delle Edizioni Artescrittura. Il libro verrà realizzato sia nella versione su carta che in formato elettronico, e quest’ultimo sarà distribuito via email ad un vasto indirizzario mirato: poeti, critici, giornalisti, scrittori, editori, università, scuole, biblioteche, istituti di cultura, ecc.

8. L’operato della Giuria è insindacabile. La partecipazione al Premio indica di per se stessa l’accettazione delle norme che lo regolano, inclusa la preventiva autorizzazione alla pubblicazione delle opere in concorso nel libro antologico di cui all’art. 7 (rimanendo i diritti di proprietà intellettuale in capo all’autore). Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

Nessun commento: