domenica 31 agosto 2008

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA ”COMUNE DI RIVANAZZANO” (Scadenza 30/09/2008)

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA ”COMUNE DI RIVANAZZANO”
EDIZIONE 2008

SCADENZA: MARTEDI’ 30 SETTEMBRE 2008
PREMIAZIONE: TEATRO COMUNALE
DOMENICA 26 OTTOBRE 2008 - ore 15.30 -

COMITATO ORGANIZZATIVO: CONSIGLIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA CIVICA DI RIVANAZZANO

SEGRETERIA: BIBLIOTECA CIVICA”PAOLO MIGLIORA”
Via Indipendenza n. 14-Telefono/Fax 0383/91565-933.422
E- mail:biblioteca.civica@katamail.com
27055 RIVANAZZANO

La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” (PV) del Comune di Rivanazzano, nell’intento di incrementare le risorse turistiche e culturali della località collinare ubicata alle propaggini della Val Staffora, nonché quelle dell’intero Oltrepò Pavese alfine di sempre meglio valorizzare la letteratura italiana, ha indetto la nona edizione del “PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA - COMUNE DI RIVANAZZANO”, anno 2008.

REGOLAMENTO

Il Premio si articola in due sezioni:
Sezione A) - Poesia singola inedita.
Sezione B)- Racconto inedito sul tema” RICORDI DI SCUOLA” in memoria dello scrittore/giornalista Giovanni Mosca.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti possono essere italiani o d’altra nazionalità, ma tutti gli elaborati presentati debbono essere scritti in lingua italiana.
SEZIONE A)-POESIA SINGOLA INEDITA. Il partecipante al Premio dovrà inviare da una a due liriche, a tema libero, inedite e non assegnatarie di primi premi (assumendosi in proprio la responsabilità al riguardo), dattiloscritte o computerizzate su foglio formato standard, non superiori, ciascuna, a 30 righe.
SEZIONE B)-NARRATIVA INEDITA.

Il partecipante al Premio dovrà inviare un racconto, inedito, sul tema” RICORDI DI SCUOLA” in memoria dello scrittore/giornalista Giovanni Mosca per un numero massimo di cinque fogli, formato standard, dattiloscritti o computerizzati ad interlinea due, fascicolati.
I testi, chiaramente dattiloscritti, (se illeggibili saranno esclusi senza notifica) su fogli formato standard (A4- cm. 21x 29,7), IN SEI COPIE (cinque delle quali, anonime e in fotocopia) di cui, UNA, ORIGINALE, firmata dall’autore e corredata da cognome, nome, indirizzo (comprensivo del c. a. p.) ed eventuale numero telefonico, fax, o e- mail, dovranno essere spedite, unitamente all’apposita scheda d’iscrizione, qui allegata, compilata in ogni sua parte e firmata, entro il 30 SETTEMBRE 2008 (farà fede il timbro postale), alla Segreteria del PREMIO BIENNALE
LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA”COMUNE DI RIVANAZZANO ” - anno 2008-, presso la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” del Comune di Rivanazzano, Via Indipendenza n. 14-27055-RIVANAZZANO (PV).
Tutte le opere dovranno pervenire alla Segreteria complete di quanto richiesto dal Regolamento, sotto pena dell’automatica esclusione, senza notifica.
La Segreteria non risponde per eventuali disguidi o ritardi postali.
Le quote d’iscrizione ammontano a 12 euro sia per la sezione A, sia per la sezione B e devono essere inviate tramite c/c postale n. 14634273, intestato a “COMUNE DI RIVANAZZANOSERVIZIO
TESORERIA -27055-RIVANAZZANO”, nel termine suindicato, specificando, nella causale del versamento, il titolo dell’opera, il nome, l’indirizzo, il numero telefonico, fax, o e- mail dell’Autore e la sezione d’appartenenza. Farà fede il timbro postale. E’ ammessa la presenza a più sezioni. Le opere inviate non saranno restituite.
Il giudizio della Commissione Giudicatrice è insindacabile ed inappellabile.
L’invio delle opere partecipanti al Premio costituisce, per ogni concorrente, dichiarazione di conoscenza ed accettazione del regolamento in ogni sua parte.


PREMIAZIONE
La cerimonia di premiazione, alla quale sono invitati tutti i partecipanti, si terrà a Rivanazzano, presso il Teatro Comunale (Viale Europa n. 1), DOMENICA 26 OTTOBRE 2008, ore 15.30.

SEZIONE A - POESIA
1° PREMIO E 800 ed attestato
2° PREMIO E 500 ed attestato
3° PREMIO E 300 ed attestato
4° PREMIO E 200 ed attestato
Segnalazioni, con attestato, dal 5° al 10 ° classificato.

SEZIONE B - NARRATIVA “RICORDI DI SCUOLA”
1° PREMIO E 800 ed attestato
2° PREMIO E 400 ed attestato
3° PREMIO E 300 ed attestato
Segnalazioni, con attestato, da 4° al 6° classificato.

I premi assegnati dovranno essere ritirati personalmente dagli interessati. Quelli non riscossi saranno cumulati per la successiva edizione.
La Segreteria comunicherà l’esito del Premio soltanto ai vincitori e ai finalisti.
L’invito alla cerimonia di premiazione, non impegna il Comitato Organizzativo a rimborsi spese, né la partecipazione all’iniziativa letteraria, né ad obblighi di qualsiasi genere e natura nei confronti dei partecipanti.

NORME GENERALI
L’Organizzazione si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, d’apportare al presente regolamento eventuali variazioni che, a suo giudizio, si rendessero assolutamente necessarie.
Si ricorda che i partecipanti potranno richiedere, con richiesta scritta inviata anche via e-mail, copia del volume antologico delle poesie premiate e segnalate nelle sei edizioni del Premio pubblicato, nel 2002, dalla Civica Biblioteca. Costo della pubblicazione 8 euro.
I risultati finali e i nomi dei premiati e dei segnalati saranno comunicati, per la pubblicazione, a giornali locali e nazionali, nonché alle Emittenti Radiofoniche e Televisive Commerciali.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Premio, presso la Civica Biblioteca “Paolo Migliora”- Rivanazzano (PV) telefono/fax 0383/91565-933422 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19; sabato dalle ore 9 alle 12.30), oppure, via e-mail, ai seguenti indirizzi: biblioteca.civica@katamail.com; paolo.migliora@tiscali.it.

CONSENSO DI LEGGE N. 675/96
(Comunicazione da restituire per accettazione)
Il sottoscritto ricevuta l’informativa di cui all’articolo 10 e preso atto dei diritti di cui all’articolo 13
della Legge n. 675/96, esprime il consenso alla trattazione dei propri dati personali, nel rispetto della legge sopra richiamata, per gli scopi indicati in maniera che gli stessi possano essere oggetto di comunicazione ai soggetti e per le finalità dichiarate.
Data ________________________
Firma ___________________________________

Nessun commento: