lunedì 16 giugno 2008

PREMIO LETTERARIO PORTO AZZURRO “Andrea Zarra” (Scadenza 15/07/2008)

I Edizione Premio Letterario di Narrativa “ANDREA ZARRA”

Bando e Norme di Partecipazione

Il premio è riservato alle opere prime non pubblicate di scrittori emergenti (età massima anni 40).

1. Sono ammessi romanzi, racconti, raccolta di novelle, di autori italiani e stranieri purché opere prime e della lunghezza massima di n. 90 cartelle (180 pagine).

2. Le Opere, rigorosamente inedite e in lingua italiana, dovranno essere inviate per Raccomandata alla Segreteria del Premio,c/o la Biblioteca Comunale “R Brignetti”. Lungomare De Gasperi – Porto Azzurro , in 3 copie dattiloscritte su carta accompagnata dai dati anagrafici dell’Autore e da una dichiarazione che attesti la paternità dell’opera.

3. Il termine di invio è fissato al 15 luglio 2008. Farà fede il timbro postale.

4. Non è prevista tassa di lettura. La Segreteria del Premio non è responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti che verranno restituiti, se richiesti, a complete spese degli Autori.

5. La commissione, composta da esperti del settore sceglierà 5 finalisti.

6. Il premio consiste nella pubblicazione dell’Opera vincitrice.

7. L’esito del Premio verrà comunicato alla stampa e per posta a tutti i partecipanti, nonché pubblicate sul sito internet del Comune di Porto Azzurro in una sezione dedicata al Premio.

8. La cerimonia di premiazione dei finalisti è prevista nell’ambito dei Festeggiamenti delle Madonna di Monserrato (8 settembre), saranno organizzati quindi incontri con gli autori selezionati.

9. Informativa sulla privacy. In relazione agli articoli del D.lg n. 196/2003 i dati personali e identificativi saranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso e non verranno comunicati o diffusi a terzi.

10. La partecipazione al Premio sottintende la completa accettazione del presente Bando.



Segreteria organizzativa
C/o Biblioteca Comunale
Tel 0565 921627
Portoazzurro.segreteria@elablink.it
http://www.comune.portoazzurro.li.it

Nessun commento: