sabato 7 marzo 2015

Concorso Letterario Nazionale “Onda d’arte 2015” (Scadenza 30/06/2015)

La Pro Loco di Ceriale, con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale, presenta la decima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Onda d’arte 2015”, per autori d’ogni etnia, nazionalità, sesso, lingua, credo politico e religioso, cultura, orientamento sessuale.
Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione.
Si concorre inviando un’opera di lunghezza non superiore alle 5 cartelle dattiloscritte (equivalenti a 9000 battute, spazi compresi) che dovrà prendere le mosse dall’incipit dello scrittore Luca Bianchini* tratto dal suo romanzo “Io che amo solo te”: “Il primo ad arrivare fu l’ospite meno atteso. Il maestrale si presentò con un giorno di anticipo, senza preavviso e senza regalo. Ninella lo aveva sentito dal letto ed era rimasta immobile, attonita. Un po’ come quando ti svegli e senti che ti è venuta la febbre”.
I lavori dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 30 giugno 2015, esclusivamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica concorsi.plceriale@libero.it allegando, al testo della mail, due files: il primo contenente il racconto in formato MS Word per Windows XP o OpenOffice Writer o txt, il secondo contenente la scheda di partecipazione. La casella di posta elettronica è attiva solo per la durata del concorso letterario.
Il vincitore assoluto del Concorso riceverà un assegno del valore di €.500.00.
La premiazione si effettuerà nella serata di mercoledì 19  agosto 2015. La data è ancora suscettibile di variazioni.
Per maggiori informazioni: Livia 338.5453805
Per scaricare regolamento, template e scheda di partecipazione, fare riferimento ai seguenti link:

Nessun commento: