martedì 19 ottobre 2010

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE SCRIVEREDONNA (Scadenza 28/10/2010)

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE SCRIVEREDONNA
XVIII Edizione 2010
In ricordo di Diana Conti

Bando di concorso e Regolamento


L'Associazione Culturale Tracce di Pescara, in coerenza con le attività svolte, intende incoraggiare e valorizzare la scrittura femminile.

1) Istituisce allo scopo un premio annuale suddiviso in due sezioni.
A) Poesia inedita in lingua italiana.
B) Poesia inedita riservata alle giovani fino ai 21 anni.

2) Per la sezione A, i dattiloscritti non dovranno superare le 40 cartelle e non dovranno essere inferiori alle 20 cartelle e consisteranno in una raccolta di poesie. Per la sezione B, si partecipa inviando 3 poesie.

3) Le opere dovranno pervenire in numero di 4 copie fascicolate entro e non oltre il 28 ottobre 2010 alla Segreteria del Premio Nazionale “Scriveredonna” c/o Edizioni Tracce - Via E. Ravasco, 54 - 65123 Pescara.

4) Il Primo foglio di ogni fascicolo dovrà portare la dicitura “Premio Letterario Nazionale Scriveredonna 2010”, ed indicare le generalità, indirizzo e numero telefonico dell'autrice.

5) L'attribuzione del Premio è disciplinata come segue. Una giuria composta da Maria Luisa Spaziani (Presidente), Marcia Theophilo, Anna Maria Giancarli, Nicoletta Di Gregorio, sceglierà per la sezione A le prime tre opere che, a suo insindacabile giudizio, riterrà più valide. Per la sezione B, la giuria sceglierà 5 finaliste, tra le quali una giuria popolare formata da ragazzi e ragazze di un Liceo proclamerà la vincitrice. Il Primo Premio, per la sezione A, consisterà nella pubblicazione in volume dell'opera vincitrice a cura delle Edizioni Tracce. Per la sezione B il Premio per la Prima classificata consisterà in una somma di Euro 250,00. E per tutte le cinque finaliste, una targa e, la pubblicazione sul sito internet della Casa Editrice delle poesie in concorso. Alle prime tre classificate delle due sezioni verranno assegnate alcune opere dell'artista Bruno Di Pietro.

6) Le premiazioni avverranno sabato 11 Dicembre 2010. Alla cerimonia dovranno presenziare le vincitrici; in casi eccezionali potranno essere sostituite da persone da loro designate.

7) L'esito del concorso verrà reso noto tramite i mezzi d'informazione.

8) I dattiloscritti inviati non verranno restituiti.

9) La partecipazione al Premio è gratuita.

10) La partecipazione al Premio implica l'accettazione del presente regolamento, e qualsiasi inosservanza è motivo di esclusione dal concorso.


Per ulteriori informazioni le interessate potranno
rivolgersi alla Segreteria del Premio
(Sig.ra Ida Evangelista), presso
Edizioni Tracce - via E. Ravasco, 54 -
65123 Pescara - Tel./Fax 085 - 76658- 76073
www.tracce.org
segreteriatracce@email.it

Nessun commento: