lunedì 28 settembre 2009

PREMIO FIUR’LINI 2010 - Racconti (Scadenza 31/03/2010)

Bando di concorso

Il premio, creato dall’associazione FORUM per ricordare Carla Papone ed il suo amore per la vita e la letteratura, è giunto alla sua undicesima edizione e prevede quest’anno una sola sezione. Il concorso mette in palio un ammontare complessivo di 1000.- Euro, che sarà ripartito in due parti: 700.- Euro per l’opera vincitrice, 300.- Euro per il secondo premio.
Al concorso sono ammessi racconti in lingua italiana, a tema libero, di lunghezza non superiore alle 22000 battute, spazi compresi.

Le opere, inedite, dovranno essere spedite per e-mail entro e non oltre il 15 gennaio 2010 al seguente indirizzo di posta elettronica:

premiofiurlini@yahoo.it

L’esito del concorso e la data della cerimonia di premiazione verranno comunicati per posta elettronica entro il 31 marzo 2010.

Non è prevista tassa di lettura. E’ ammesso un solo racconto per ciascun autore.


Gli elaborati dovranno essere inviati in allegato anonimo (non contenente alcun riferimento all'autore), in formato testo (txt, rtf), pdf o Microsoft Word (doc).

Le generalita' dell'autore (almeno un indirizzo valido di posta elettronica piu' le eventuali informazioni che l'autore riterra' utile fornire) dovranno comparire esclusivamente nel testo della mail (non nell'allegato contenente l'elaborato) e saranno inoltrate alla commissione esaminatrice solo dopo la conclusione dei lavori di selezione.

La Commissione potra' tenere conto di queste informazioni per segnalare e/o premiare situazioni di particolare merito (es. giovanissimi, autori non di madre lingua italiana, ecc.).

Gli elaborati saranno fatti pervenire alla commissione giudicante in forma rigorosamente anonima e resteranno a disposizione dell’Associazione per eventuali pubblicazioni e letture.

Il giudizio della commissione dei lettori, costituita da membri designati da FORUM, è insindacabile.
La commissione ha facolta’ di premiare piu’ opere.

I vincitori che non saranno presenti alla cerimonia di premiazione non avranno diritto al premio in denaro; riceveranno tuttavia al proprio domicilio il diploma e la targa in argento.


Per informazioni e chiarimenti: luciachini@ziggo.nl

Nessun commento: