giovedì 12 marzo 2009

Concorso Nazionale L'ECOLOGIA: Ambiente e Natura (Scadenza 24/04/2009)

BANDO - REGOLAMENTO

Art. 1 – La XX Edizione del Concorso è riservata, come sempre, ad opere inedite e non premiate in altri Concorsi ed è aperta a tutti gli Scrittori, Poeti, anche stranieri, di lingua italiana, in tema Ecologico:

- POESIA (in lingua o in vernacolo) – fino a tre liriche, max 40 versi ognuna, in sette copie, con in calce, nome, cognome ed indirizzo dell’Autore;

- NARRATIVA (racconto breve o saggio), lunghezza max cinque cartelle dattiloscritte, in sette copie, come sopra.

- PITTURA:
a) PREMIO DI PITTURA “Clelia Sessa”
b) PITTURA GIOVANI “Diego Fiume”
La partecipazione è senza limiti nelle dimensioni e nelle tendenze pittoriche.

Art. 2 – NESSUNA TASSA DI LETTURA E’ DOVUTA. Tuttavia, ogni concorrente dovrà far pervenire alla Segreteria del Concorso in via Ciro Generale Nastri, 17 – Lancusi (SA) – entro e non oltre il 24 aprile 2009, gli elaborati con un contributo di Euro 15,00 (anche in francobolli, al solo fine di sopperire alle spese postali, telefoniche e di stampa), per ogni Tela o per il gruppo previsto dalla Sezione Poesia o di Narrativa, sul c.c.p. n. 13703848 – Michele Serra – Lancusi (SA).

Art. 3 – Il Premio ai Vincitori consiste in Medaglie d’Oro, d’Argento e di Bronzo con Artistiche Pergamene, da ritirarsi direttamente o da persona espressamente delegata, il giorno della premiazione, Sabato 30 maggio 2009, ore 17,00, nell’Aula Consiliare del Comune della Città di Fisciano (SA).
Il Premio Speciale Ecologia 2009 è conferito al prof. MASSIMO CACCIARI, Sindaco di Venezia; negli anni 2006 era stato conferito al principe ALBERTO II di Monaco, nel 2007 a Sua Santità Papa BENEDETTO XVI, nel 2008 ai PAESI BASSI.

Art. 4 – Tutti i partecipanti saranno avvertiti in tempo.

Art. 5 – Il Giudizio delle Commissioni esaminatrici è definitivo ed inappellabile.

Art. 6 – La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione e l’osservanza di tute le Norme del Bando – Regolamento.

Nessun commento: