giovedì 26 febbraio 2009

PREMIO DI POESIA E NARRATIVA CIRCOLO AICS (Scadenza 30/04/2009)

CIRCOLO AICS
“Il Casotto Pescatori a.s.d.”
Strada Prov.le del Pollino n. 80
Casotto Pescatori
58100 GROSSETO

PREMIO DI POESIA E NARRATIVA
II EDIZIONE

Scadenza iscrizione: 30 aprile 2009


I lavori, accompagnati da un contributo per spese di segreteria di Euro 10,00 ogni poesia (sez. A – C), e di Euro 10,00 ogni opera di narrativa (sez. B - D) dovranno pervenire entro il 30 aprile 2009, indicando le generalità e la propria firma su una sola copia a:
Premio Di Poesia e Narrativa
all’indirizzo di cui sopra allegando alle opere la somma relativa in contanti ed inviando il tutto esclusivamente per raccomandata A/R o assicurata, onde evitare possibili disguidi postali.

Il Premio si articola nelle seguenti sezioni:

Sez. ADULTI:

Sez. A Poesia inedita a tema libero (1 lirica dattiloscritta di max 30 versi con dimensione carattere 12 o 14);

Sez. B Racconto inedito a tema libero (1 opera dattiloscritta di max 10 cartelle formato A4 con dimensione carattere 12 o 14);

Le opere scritte con dimensione carattere diverso da quello indicato nel presente bando, saranno automaticamente escluse dal Premio Letterario.


Sez. GIOVANI (fino al 18° anno di età):

Sez. C - D

Come sopra: riservato ai bambini e ragazzi delle Scuole Elementari, Medie Inferiori e Medie Superiori. Per questa sezione, alle generalità aggiungere la data di nascita, l’Istituto e la classe frequentata dal concorrente. E’ richiesta specifica autorizzazione di uno dei genitori o di chi detiene la patria potestà. Non è consentita la partecipazione per classi.

Il numero di copie da spedire è 3, di cui 1 sola recante nome, cognome, data di nascita, firma, indirizzo, recapito telefonico eventuale e-mail. Gli elaborati non verranno restituiti. Eventuali curriculum allegati non verranno presi in considerazione ai fini della valutazione delle opere.

La Segreteria del Premio declina ogni responsabilità in caso di disguidi postali, pertanto consiglia di inviare le opere e i contanti tramite posta raccomandata A/R o assicurata. Non saranno accettate le opere inviate tramite e-mail.

Saranno avvisati soltanto i vincitori di ogni sezione. I premi verranno consegnati esclusivamente agli stessi o ai loro delegati presenti il giorno della premiazione. Chi fosse impossibilitato a partecipare, potrà farsi spedire il premio assegnatogli dalla Giuria con un contributo per le spese postali contattando la Segreteria del Premio stesso.

Ogni partecipante al Premio può concorrere a più Sezioni, inviando la somma relativa alle varie Sezioni.

Le opere dovranno essere esclusivamente inedite. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati. Per i minorenni vige la responsabilità a carico del o dei genitori o comunque di chi ne fa le veci. La partecipazione implica l’accettazione ed il rispetto di tutte le regole. Le spese di viaggio e soggiorno sono totalmente a carico dei partecipanti.

I premi consistono in Coppe, Medaglie e Attestati. Inoltre saranno assegnati ai primi tre classificati di ogni sezione, premi consistenti in prodotti tipici della Maremma (vino, olio, salumi ecc...).

La premiazione avverrà il giorno 13 Giugno 2009, alle ore 18.00 presso il Centro Parrocchiale del Casotto Pescatori.

I nominativi della Giuria saranno resi noti soltanto il giorno della premiazione. Il loro giudizio è inappellabile e insindacabile.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:
335/8057639 (Presidente del Circolo – Sig. Fulvio FILOSOMI)
393/4715270 (Segreteria del Premio – Sig. Roberto)

oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
circoloaics@gmail.com


I dati di tutti i partecipanti ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sono conservati presso l’archivio della Segreteria del Premio e saranno utilizzati esclusivamente per l’invio di materiale relativo al Premio stesso. Ogni partecipante ha il diritto di richiedere la cancellazione o la modifica dal suddetto archivio facendone richiesta a: CIRCOLO AICS CASOTTO PESCATORI – SEGR. DEL PREMIO - 58100 GROSSETO.

Nessun commento: