mercoledì 2 aprile 2008

Concorso Letterario "Quello Che i Lavoratori Non Dicono" (Scadenza 01/05/2008)

Concorso letterario “Quello che i lavoratori non dicono” a denuncia di un sempre maggior degrado dei diritti dei lavoratori

Art.1 – La casa editrice Ariaperta indice per l’anno 2008 un Concorso letterario sul mondo del lavoro.I lavoratori potranno in prima persona, con tono ironico, appassionato, tragico o divertito, raccontare gli entusiasmi e le depressioni vissute sul mondo sul lavoro. I racconti possono descrivere la realtà, una situazione vissuta in prima persona, o essere di fantasia, sulla base di un fatto di cronaca o di situazioni ascoltate. Tutti i racconti non devono riportare nomi reali né di persone né di aziende. Gli elaborati più interessanti fra quelli pervenuti saranno pubblicati su http://www.ariapertaform.it .

Art.2 - Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti d’età; i partecipanti dovranno inviare

- un racconto breve in lingua italiana che parli del tema indicato sopra.della lunghezza di una cartella massima (ma non siamo fiscali).

Ogni partecipante potrà inviare due soli elaborati durante tutta la durata del concorso. .

Art.3 - L’elaborato deve essere completato con le generalità dell’Autore, indirizzo, telefono, casella di posta elettronica. Si potrà richiedere di usare uno pseudonimo.

Art.4 - Gli elaborati devono essere spediti via posta elettronica in formato word o direttamente su foglio di posta elettronica a:

centraledellibro@gmail.com

Art. 5 - La Giuria sarà composta dal comitato di redazione della casa editrice. Saranno comunque tenuti in grande considerazione tutti i commenti dei lettori agli elaborati pervenuti e pubblicati sul forum.

Art. 6 – Gli autori si assumono tutta la responsabilità per i contenuti degli elaborati partecipanti al Concorso.

Art. 7 – Verrà premiato il miglior racconto pervenuto con una 20 ritratti del progetto Faces in the World (http://video.libero.it/app/play?id=493001eed95d21366b839fea87eb0f8e).

Art. 8 - La scadenza del concorso è fissata il 1° Maggio 2008.

L’Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento, se necessarie per causa di forza maggiore.

Gli autori rinunciano ai diritti d’autore per la pubblicazione dei propri elaborati su http://www.ariapertaforum.it e su tutti i siti che aderiranno alla campagna promozionale, per utilizzi promozionali cartacei, multimediali e televisivi , teatrali, radiofonici rimanendo comunque liberi di utilizzare le proprio opere per altri scopi o concorsi.

La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

Ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

Per ulteriori informazioni: centraledellibro@gmail.com

Nessun commento: